Tuesday 10 May 2011

{GABBIA 03}

Ho appena finito la mia prima colazione nella Gabbia, col mio bel fornellino elettrico per il caffè.
Ovviamente non so che impressione abbia fatto alla gente vedere una ragazza dormire in questo posto, ma vedermi tranquilla sul letto in mezzo alla stanza con una tazzona di latte ha interdetto qualche passante, anche se per ora nessuno si ferma, tranne alcune delle persone che vivono e lavorano vicino allo Spazio, alcune delle quali sono ormai un po' nostre complici - a proposito: che fortuna per la Specie di Spazio occupare un posto in questo condominio, dove sembra che tutti siano affabili! Oltre la gentilezza, poi, c'è chi riempie davvero il cuore, come Stefania Mattioli, che è appunto una nostra vicina e si è lasciata meravigliosamente trasportare dal nostro duende e ieri ci ha scritto per e-mail delle righe preziose, che rubo dal blog di Una Specie di Spazio:

A Eta perchè dorme sui pesci volanti
perchè ha occhi con i "baffi" che sanno guardare gli abissi.

Ai curatori di unaspeciedispazio
perchè avere speciedivicinidicasa come loro è un dono inaspettato.

Arte "per ritrovare l'invenzione oltre l'enumerazione, l'originalità al di là della citazione, la libertà invece della memoria".
(Storia di un quadro, Georges Perec)

Grazie di cuore, Stefania.

Piccole cose come questa, per me, sono una risposta esauriente a tutti quelli che, a riguardo di Gabbia, dicono che "è troppo per Cremona".
(Ma di questo forse ne riparlerò. Ora devo fuggire un momento dallo Spazio, per motivi logistici! Ma mi sbrigo in poco...)


(Comunque, naturalmente, io ho dormito da dio...)

8 comments:

snertadamus said...

eta rulez

McA said...

Forza Cugggina!
Mi prendo un kebab e passo a trovarti!

Calzino said...

Dio bo che bello, son sempre più esaltata!
Ma tu come ti senti? Dico dentro, nel profondo...

Michelle Soledad Gorr said...

tu non potevi dormire altrimenti, se non da Dio!!! :D

ribbon. said...

iiiiiiiiiiiii brava!
te non sai come mi sento male a perdermi i primi attimi di questa "cosa" meravigliosa che voi tutti SPAZIALI avete creato
mi sento una piccola merdina

Eta said...

@ snertadamus
Se sabato ci sei, potrai andare ben oltre il fantasmino di un anno fa...
E non dico altro! ;D

@ McA
Per ora vince premio visitatore più fedele solo la Mia Mamma. :D
Love ya, u know!

@ Calzino
Se ti rispondo come si deve finisco il disegnone tra un mese, dolcezza, quindi pazienta e non ti preoccupare che sul blog non mancherò di rispondere anche alla tua domanda! ;)

@ Michelle Soledad Gorr
Si vede che mi conosci :P

@ribbon.
Sei scema?!
(Ah, già, lo sei davvero, dimenticavo...)
Comunque, ribbon., tu invece vinci il premio pellegrinaggio, sei quella che per venire verrà da più lontano!!! :)
Quindi il "merdina" rimettitela nel culo! ;)
(Questo momento di finezza fa il paio con qualche post fa... Uncut Girls!)

UnaSpecieDiSpazio said...

ah ah ah ah

ribbon. said...

eeeeeeeeeee io sono una grande sostenitrice della finezza :D