Sunday 6 September 2009

L'anello hardcore e l'anello pastello!

Yuppiejej, altri due anelli del giochino delle 10 cose sono stati completati!
Per caso si vede che mi sto divertendo una cifra? Con due elenchi completamente diversi, stilisticamente e contenutisticamente. Uno di foto cupe o luministicamente stilose, l'altro di colori allegri e gioia bambina. Adoro entrambi gli opposti mood.
Qui Nainerouge (cioè Nana Rossa, nell'elenco, è che la ragazza ha mille account e mille nickname, non ci sono stati scambi di vittime...), che ho "autorizzato" a partecipare con un elenco fotografico. Sì, perchè lei scatta compulsivamente da quando è piccola, come dice nel suo elenco. Effettivamente, le sue dieci cose che non si sanno di lei, mi sa che sono esattamente le dieci cose che meglio si sanno di lei! Però la perdono, perchè in definitiva, come sapevo, il suo elenco è ugualmente fico, è stiloso e perchè le sue foto sono magistrali. Nana Rossa ha gusto e tempestività nel cogliere l'attimo e io credo che questo sia uno dei massimi segreti della fotografia.
La foto qui sotto, per esempio, per me è troppo, è bellissima.
C'è tutto l'attitude di un concerto hardcore, c'è un gioco di luci bellissimo (fare foto in quelle condizioni non è una passeggiata, direi) e c'è la potenza poetica del tatuaggio che emerge in modo così significativo. Io questa foto la metterei come copertina di un libro sulla storia dell'hardcore, tipo.
Altra particolarità: Nana Rossa s'è messa a scrivere in un inglese fluentissimo, chapeau. M'ha fatto pure venire voglia di farlo anche io qui su (per autoumiliarmi, sì, ma la strada della conoscenza funziona così... Pai Mei docet.)

Qui Artemide, invece.
Come premette, si è divertita a tirare fuori i pastelli e cuore bimbo (quindi s'è presa subito la mia simpatia!).
Mille baci al punto 3, qui sotto. (A parte che l'autoritratto che si è fatta, se non fosse per il colore degli occhi, potrei sembrare un po' anche io, anche per il testo...). Non so se Artemide ne era consapevole, ma svela un po' i meccanismi della parte destra del cervello! Anche il mio modo di pensare è un po' quello (credo che la parte sinistra mi si stia atrofizzando, argh!). Grande!
...Il trip a destra sui ragni, invece, è geniale! E fa il paio con il disegno a sinistra, perchè usa l'immagine del ragno per un'idea creativa bellissima... Lo metterei in un bel film alla Guillermo Del Toro, un mostro-gabbia-ragno del genere!


Eccellente. (Detto alla Montgomery Burns). La mia lista delle 10 persone inizia a potersi spuntare... Bwahahahahaha!

13 comments:

Artemide said...

@_@ wow quanti complimenti!
beh in effetti io e te un pochino ci assomigliamo :P
quella sul funzionamento del cervello/mente invece ammetto la mia ignoranza :P
per il film invece.... ehm... se qualcuno lo fa... facciamo che me lo racconti!!! troppa pauuura per andarlo a vedere!!! argh!

Eta said...

Direi che più che somigliarci, sono le nostre "stilizzazioni" disegnate che possono somigliarci! Do u agree? ;)

Smack!

Lidalgirl said...

ahahahah sembra la blacklist della Sposa in Kill Bill :D

la lista...mesi fa me ne avevano fatta fare una simile e mi erano venute in mente cose più particolari, in effetti. però quella dei capelli non la sanno in tanti!
comunque, se la facessi ora scrivere altre 10 cose mi sa :D


PS. quella foto la amo anch'io, tant'è che ce l'ho come sfondo del desktop.

Eta said...

Oh finalmente qualcuno capisce che era proprio una citazione da Kill Bill!!! Con il pennello al posto della katana! Prima tutta felice lo mostravo al mio ragazzo e a un mio amico e loro mi guardavano perplessi, non ci erano arrivati, pffff!

La foto è grandiosa, Sì.

---


Ah, ad eventuali esterni: Lidal è sempre Nainerouge aka Nana Rossa, aka ...
;)

Andrea Settimo said...

Ehi! perchè mi hai spuntato??

Eta said...

Dannazione, è vero! E' che hai detto così entusiasticamente che lo facevi, che il mio cervello...

Oh, scusa, ma prima devo risolvermi questo problema cerebrale: stamattina al posto del burro cacao mi stavo mettendo il deodorante (roll on, però, non spray!!!).

Capisci?
Diomio.

Andrea Settimo said...

novelle cuisine?

Anonymous said...

non lo farò mai, spuntami uguale! :D

Artemide said...

I agree I agree :P
Smack!

Eta said...

@ Andrea
L'adoravo!
Se avessi più spazio in casa la terrei ancora!
(Eh?)

@ Tonino
:'( Stronzo! Bastardo! Ti odio!
Ecco!

@ Artemide
Smack :)

McA said...

DEATH LIST 5

O-Ren Ishii
Vernita Green
Budd
Elle Driver
BILL

Le basi della civiltà!

Eta said...

YEAH!

Anonymous said...

eta, anch'io ti voglio bene!