Wednesday 31 August 2011

Cura del Bianco e Cura del Basso

Dopo quella sera di qualche settimana fa in cui lo fotografai (vedi primo post e secondo post), David ci ha preso gusto, con quella che chiama La Cura del Bianco... Così pian piano ci porta tutti allo Spazio e c'impressiona. Probabilmente non ha finito, ne vedrete ancora. 

Nel frattempo, con queste immagini, qualche ragno gigante che abbiamo trovato lì e altre cose, ha scritto l'ultimo post estivo di Una Specie di Spazio...

(autoritratto)
Foto di David Chance Fragale
Anna Kodama
Foto di David Chance Fragale

Alessia Degani
Foto di David Chance Fragale

Valeria Rossini e Federico Fronterrè
Foto di David Chance Fragale

Eleonora [cioè io]
Foto di David Chance Fragale

E poi ieri sera ero particolarmente ispirata, finalmente mi sono rivista Fiumani dal vivo (ahimé stavolta sprovveduta di carta&penna). Necessario. Sempre arrabbiato, sempre con quell'espressione, quegli zigomi, quel naso, quel ciuffo e quello sguardo che lanciava ogni tanto verso qualcuno, a fulminare, a chiedere, a pretendere. I Diaframma danno voce a quelle cose perfettamente semplici di me che non ascolto mai. Ritorno ai sensi, alla materia, alla pelle, ai nervi, al mio vuoto.
Ri-grazie di nuovo a David, che mi ha accompagnato, "ci" ha fotografati e, soprattutto, s'è imprevidibilmente fatto prendere anche lui da quel ghigno incazzato che cantava a due metri da noi...


Io ero un fascio di fibre in esplosione all'inizio e in totale liquefazione dopo...
(E poi non ci credevo, ha fatto perfino la mia preferita!)

8 comments:

Calzino said...

eccole qua le pillole d'arte, di vita, di cazzeggio e di poesia che mi mancavano tanto

<3

Eta said...

Tu sei tutta suonata, meraviglia mia, sei negli Stati Uniti e ti manca il mio blog! :D

A proposito, sai che il maggior numero di visite mi viene decisamente dagli USA!? Sarai mica te?! :D

federica said...

ma sai eta che proprio qualche giorno fa mi ero dipinta tutta la faccia di bianco?

mi piaceva.
connessioni cosmiche! :)

Eta said...

Davvero?!
La trama dietro il caos si fa sempre sentire...
Anche se mai abbastanza...

Anonymous said...

Liquefati nel bianco. ciao fiumana.

dcf

Eta said...

❄❄❄❄❄ GennaiO! ❄❄❄❄❄

ribbon. said...

ma quanto cazzo è bella la TUA foto????
cioè sei troppo malvagia!

grande DCF

Eta said...

Grande DCF, yes.
ETA MALVAGISSIMAAAHAHAHAHA!!!!