Monday 13 July 2009

Tributi bambini / LinFante torna al Litania

Questa è la nuova locandina per LinFante, che il 7 agosto torna al Litania di Palermo.

Mentre disegnavo sono impazzita.
I pennarelli erano tutti scarichi e la mia attitudine già bambinesca per l'occasione è andata oltre i comuni livelli.
Adoro tornare a disegnare come una bambina.


Uh, naturalmente questa locandina nasconde un piccolo grande tributo in comunione da parte mia e di LinFante.
Per chi segue il mio blog sarà facile arrivarci, quindi non lascio altri indizi...



Baciopensiero del giorno: non perdete la vostra animabimba. Neanche quando sbraitate in coda negli uffici e neanche quando fate l'amore.

Baciofilosofia del giorno: addestratevi a guardare le cose non solo dritte... ma anche un po' così. Sì, inclinando un po' la testa e trovando cose nuove e ombrose belle e brutte, non è questo il punto. (Questa non è mia, ma bene così, faccio da ponte, i ponti sono bellissimi...)

5 comments:

Morgana said...

Davvero riuscito, sopratutto il coniglio (ed il suo tributo;-)).
PS: anche io voglio un baciopensiero. Si mangia?

Eta said...

Mi fa piacere che lo trovi riuscito! E' talmente degenerato che qualche dubbio lo nutrivo...



Il baciopensiero commestibile è una rivoluzionaria idea perversa che mi suggerisci tu, ma potrei adottarla.
Questo sì che sarebbe un modo di dominare i cuori! Far mangiare i pensieri!
...

Da dove tiri fuori la tua perenne capacità di provocarmi visioni piene di potenzialità narrative?

Il tuo baciopensiero, però, non lo snocciolo così come al supermarket, arriverà da sè. Tanto uno grande lo possiedi già, o no, Morganietta? :*

Morgana said...

Oohh....
bisogna trovare la ricetta.
Il primo ingrediente...
l'amore...

David Chance Fragale said...

ottimo tributo, ancora una volta la sintesi fra la tua conoscenza enciclopedica e la capacità di "azzeccare" il duende grafico lascia stupiti.
tanti bacipensieri

Eta said...

@ Morgana:
Mi sa che ogni baciopensiero ha una ricetta diversa - la parola bacio trae in tentazioneinganno, ma per altri bacipensieri (non quello del post), magari il primo ingrediente è l'odio...
No.
Ho cambiato idea.
L'amore resterà ingrediente costante per ogni baciopensiero, ok!
:)

(Solo gli stupidi non cambiano mai idea, quindi, beh, bwahaha, io sono evidentemente un mostro di intelligenza!).


Ghi!


@ David Chance Fragale:
Alt, alt, alt, la conoscenza enciclopedica è di Ste, che mi mandò 'sto video, ai tempi. Oh, io sono sempre quella che non ha visto nè i Gremlins nè i Critters, nè - devo andare avanti??
Il complimento sul duende grafico, invece, me lo porto a casa come i bambini con i premi del luna park! :)