Saturday 26 November 2011

CREMONAPALLOZA ROCK FEST 2011 /// reportage disegnato

Ieri sera, al Fillmore di Cortemaggiore, ci ho dato dentro davvero di ritratti live! Anzi, mi spiace non essere riuscita a ritrarre ogni componente di ogni gruppo... Mi sono persa Vincio, chitarrista degli Hijackers On The Hip, e poi Ciso, batterista dei Jonathan Grass: sto tentando di diventare veloce come una macchina fotografica (ossia come un'animatrice intercalatrice seriale, hehehe), ma non sono ancora così svelta...

La serata era l'edizione del 2011 del Cremonapalloza Rock Fest, infatti il dj set, di McA, partiva ripercorrendo i vari gruppi di tutti gli anni del Rock Fest (siamo al settimo!):


Il primo gruppo sono stati gli Hijackers On The Hip (che al Fillmore suonarono anche nel 2008 insieme ai Sydrojé e che avevo quindi "posterizzato" con un quetzalcoatlus un filo lisergico - ero in pieno periodo dinosauri!)
In ordine: Fabio (la chioma, lo giuro, era fottutamente identica!), Bob, ancora Bob e poi Dario.


Per secondi i Jonathan Grass, che ho finalmente visto dal vivo!
In ordine: Elmo, Ranca e Jami.


Il primo è Cesare Petulicchio, di cui avrei voluto fare molti ma molti più primi piani! Ma quando sono rotolata dall'altra parte dei piedi del palco, dove stava Adriano Viterbini, ho perso la cognizione del tempo e sono impazzita a cercare di intrappolare le sue pose e facce strepitose, esattamente quel tipo di musicista incontenibile che cambia espressione a ogni nota. Per me, come disegnatrice, era una sfida troppo allettante!
Assolutamente da vedere dal vivo, i BSBE fanno respirare goduria musicale primitiva impellente.

 
 

Yeah.
Viva Cremonapalloza, viva i concerti.
E buona Memphis ai BSBE, 'ché più ROCK di così si muore.
(Un attimo dopo che Adriano dei BSBE mi ha parlato del loro imminente tour statunitensei, McA, dalla sua postazione dj, ha fatto partire Johnny Cash e più tardi pure Elvis - il mio cervello era soddisfatto.)

6 comments:

ribbon. said...

ma che fighi eta
CHE FIGHI!!

McA said...

Il concetto di RUAC ti ringrazia, Eta.
E noi pure.

Eta said...

@ rib.
Per altro mi sono accorta che ne avevo scordato uno, l'ho aggiunto ora (il primo con Adriano dei BSBE).
Grazie donnola! :)

@ McA
Non sono mai stata ringraziata da un concetto! Wow! Ma sei proprio sicuro che sia il concetto a ringraziarmi? E come faccio a dirgli "prego"? Sono emozionatissima! :D

UnaSpecieDiSpazio said...

da oggi McA si può chiamare Wolverine?

Eta said...

Riferisco :P

McA said...

Chiamatemi Logan.