Saturday 31 January 2009

Creature Scure

Ho appena concluso il terzo ritocco digitale su una foto di una piccola serie fortunata che avevo scattato quasi un anno fa, intitolata Creature Scure.
Sono per lo più sperimentazioni e divertissemant, ma (forse si chiama culo) sono sempre venute fuori immagini che in effetti conservavano un buon potere evocativo, che spesso è ciò che mi interessa. Probabilmente il gioco era troppo facile, perchè quando ci si imbriglia tra bianchennero e contrasti forti, l'immagine si fa fin troppo ruffiana! Però mi piace, quindi ecco qui l'ultimo parto:


Queste, invece, sono le altre due immagini che avevo lavorato:

Questa in particolare è la prima di tutte ad essere uscita ed era in effetti l'inquadratura e la composizione che cercavo e per la quale avevamo un po' improvvisato tutto questo set.
A proposito, io che amo tenebre e terrore ho trasformato molto la mia modella, ma ci tengo sempre a far immaginare questi due occhioni e quel visino armonico sotto una luce solare quotidiana: ecco, la mia Barbara si è prestata a farsi inorridire un bel po' (sempregrazie!!), ma lei è ben splendidamente diversa!!!
(E questa è la seconda volta che la cito: il secondo (?) post del mio blog contiene una sua illustrazione!)

...Buone allucinazioni a tutti voi, oh miei cari et malcapitati et eventuali lettori!

3 comments:

Anonymous said...

la prima ma soprattutto la terza spaccano un casino.
cavolo, che esperimenti!

Eta said...
This comment has been removed by the author.
Eta said...

Detto da te, questi complimenti valgono il doppio!
Dankedanke!