Sunday 15 January 2012

L'ultimo malloppo disegnato e altri furti rock

Anche al concerto di ieri sera mi sono ritrovata con le mani a cercare il carnet nella borsa per mettermi a disegnare, nonostante fossi parecchie file indietro, ci fosse quasi buio e sia stata interrotta da degli strani incontri straniti dal trovare una ragazza che disegna durante un concerto...
Comunque, ecco qui il malloppo rubato al volo, ossia gli Zen Circus, ossia (in ordine di apparizione): Appino e Qqru, sotto Ufo e ancora Qqru e infine di nuovo Ufo. Tutti e tre oltremodo magri e iper caratteristici, per la gioia della mia matita.


Avrei ritratto volentieri anche il nostro bel LinFante, ma quel disgraziato mi ha rifilato l'handycam e non potevo manco canticchiare i suoi brani a bassa voce. In compenso (e mi pare un buon compromesso), potete vedervelo che suona Non Mi Piace Niente.
Però ne approfitto per pubblicare due ritratti che gli ho fatto il 23 dicembre in Piazza Roma a Cremona, benché non sia pienamente soddisfatta.


E ne approfitto pure per i ritratti di Andrea e Muke, bassista e batterista dei Sydrojé (in cui LinFante canta), dal live del 17 dicembre, all'Arci di Cremona.


A questo punto chiudo il cerchio ripescando l'ultima serata in cui ero al Fillmore, ovvero il Cremonapalloza Rock Fest 2011 di cui pubblicai un reportage disegnato semi completo, quasi due mesi fa: Chiara Fiammeni fece anche lei un reportage, ma fotografico, e lo potete vedere tutto qui, bellissimo. Io mostro la prova che è vero che disegno dal vero! :D


Alla mia destra c'è mio cugino McA, che, appunto, chiude il cerchio: dj quella sera e dj ieri. Rock'n'roll quella sera e rock'n'roll ieri. E poi ha messo 20th Century Boy dei T.Rex!!!

Ev'rybody says it's just like rock'n'roll

6 comments:

McA said...

Cugina, il primo ritratto del Qqru, a figura intera, è strepitoso!
Brava anche nel cogliere la natura scheletrica di Ufo, che porta spesso magliette con teschi di vario genere, e ogni volta sembra di vedere un teschio con la maglietta di un teschio (per chiudere il cerchio sui teschi: il primo batterista degli Zen, prima del Qqru, si chiamava Teschio); forse convince meno proprio l'Appino.

Non Mi Piace Niente è il mio pezzo preferito di LinFante.

Sempre e solo rock'n'roll, cugina!

\m/

Eta said...

Qqru figura intera nonché disegno fatto in meno tempo in my life, tra l'altro. Era proprio nella posa giusta già in sintonia con le mie mani.

Il trip Ufo teschio e prima c'era Teschio me lo sono fatta anche io.
Fuori dal Fillmore, alla Chiara, dico:
- Oh ma Ufo è un teschio.
- Sì, è un teschio.
Cioè, è un teschio.
Adoro quando la realtà supera la fantasia.
E lo sa (indossandone la maglietta!).
;)



\m/

Calzino said...

ma guarda come sei brava Etuzza. Ti vorrei per una sessione personale. Calzino in tremila ritratti tutti usciti dalle tue manine.

Eta said...

Ma se manco me li fai finire!!! :D
Hahaha
:*

George said...

Disegni molto bene, disegni molto rock. Mi paici.

Eta said...

Quadruplo grazie, George, ri-benvenuto! :)