Google+ Followers

Saturday, 31 July 2010

Sondando la "vera" infanzia

Sempre più, negli ultimi anni, sono affascinata da ciò che riguarda l'infanzia... E su ANIMAls ho scoperto una strip che mi fa impazzire: Ça pousse, di Lorena Canottiere. Quest'inverno ho potuto conoscerla ad un aperitivo organizzato da ANIMAls, appunto, ed oltre ad aver scoperto che lei è esattamente come si può immaginare dai suoi disegni, mi ha fatto cedere alla tentazione di accettare l'invito che c'è anche nel suo blog, ovvero quello di inviare delle gag per le sue strip. Come scrive lei, infatti:

Il copyright di queste strisce è degli autori, cioè dei bambini protagonisti. Io mi attengo ad annotare e disegnare ciò che fanno o dicono. Non modifico nè invento nulla se non, per ovvi motivi di privacy, i loro nomi.
Da adulti potranno forse riconoscersi e, io spero, riderci su ed essere orgogliosi della propria infanzia!

Così qualche volta ho provato a suggerire qualcosa e... stasera ho trovato sul suo blog un buffo dubbio di Gianvito! :) Grazie Lorena! ♥

(Anche io da bambina mi ponevo domande di questo tipo, comunque... E meglio non ricordi gli intricati trip che mi facevo sul doppiaggio!)

Chiudo questo piccolo post con un dono, per chi vorrà: In California, dall'ultimo album di Joanna Newsom. Chiedo scusa a chi non la sopporterà - Joanna è strana, sicuramente irrisolta. E ha qualcosa di fiabesco e necessariamente infantile, per questo la cito qui. Ma di recenti suggestioni che associo all'infanzia ce ne sono molti, se la cito oggi è anche perché è tutto il giorno che l'ascolto - sperando, a settembre, di vederla al Teatro Dal Verme...


P.S. Sto momentaneamente senza scanner, per un pochino dovrò essere avara nel mostrare disegnini più recenti...

Wednesday, 28 July 2010

A Barcellona vietata la corrida!!!

Purtroppo solo dal 2012, ma finalmente la corrida è stata abolita almeno in una regione spagnola, la Catalogna.

Con buona pace del duende, dato che il buon Lorca lo citava anche per i toreri.

Anche il mio spirito del toro è felice. :')

Chissà che non abbia portato un pochino di fortuna. ♥

Tuesday, 27 July 2010

L'ultimo giorno /// C'è!

Girato nello scorso freddissimo dicembre milanese, eccolo!

(Magari cliccate sul bel bottoncino a destra con le quattro freccette verso gli angoli, così lo vedete a schermo intero ;) )



Ancora, infinitamente,
GRAZIE
a tutti quanti.



E qui mi concedo anche un ovvio enorme grazie, l'ennesimo, anche al nostro Gianvito: 'sto figliolo è la persona più positiva che io abbia mai incontrato sulla faccia della terra. La sua è una bizzarra forma di intelligentissima stupidità che l'ostina alla felicità - e non so quanti beni maggiori ci siano.
Ma qui si è trasformato nel più decadente dei decadenti, a nostro e mio (e spero vostro!) puro godimento: ci è riuscito benissimo. E tutti i pugni e i calci alle pareti e le spalle strette per il freddo, be', in quelle cose c'è poca finzione. Si è squarciato le mani e ha sopportato tutto il gelo milanese dell'inverno spietato che è stato. Senza-dire-bah. Non è da tutti.
Quanto spessore aggiunga la sua immagine al nostro video, poi, non serve spiegarlo, credo. :)


Enfin, ricordo che dal sito de Lo Studio Staff potete scaricare gratuitamente l'intero album: Versus.


Friday, 23 July 2010

L'ultimo giorno /// A BREVE!

E dopo una lunga attesa, miei cari peperoncini e caramelle, ecco a voi la preview del nostro videoclip L'ultimo giorno!



Tutto il nuovo album è in free download sul sito de Lo Studio Staff.

A brevissimissimo l'intero videoclip!

E domani, se siete a Imola, andate alla prima della proiezione!

Thursday, 22 July 2010

Estage

Da oggi io e i miei fedeli banditi Alberto e Gianvito possiamo dire di essere ufficialmente in vacanza! Saranno comunque vacanze tartassate di impegni, ma pur sempre vacanza. Fino a oggi, infatti, siamo stati occupati su dei set di un progetto Naba per Fashion Design, come stagisti. Abbiamo lavorato sodo, ma... i ricordi fotografici sembrano i ricordi di una festa, hehehe! Questo a causa del nostro disgraziato Flavio Mancinelli, uno dei due fotografi: quando ci mettevamo a saltare sulla musica, già con il loro schema luci bell'e pronto, ovviamente non ha resisistito - e noi d'altronde siamo dei pavoni ubriachi, quindi ben venga!


John, Abo y me misma
Io e Flavio, nel pieno del furore

Voglio buttarmi!
Questo è Duende - lo è
Questa invece è beata demenza!

E adesso non vedo l'ora di tirare un piccolo momento di sollievo e tornare a sputare sangue sulle tavole.
Intanto, di nuovo grazie a Flavio - al quale devo un ritratto (non l'ho scordato!!!) - e a tutta la... NoMoneyProduction! ;)

Monday, 19 July 2010

Ricordo da Caserta


In questo luglio sono impegnatissima in un progetto, per cui, dopo più di una settimana, ancora non avevo pubblicato nulla dell'incontro alla Feltrinelli...


È andato avanti fino alle nove e mezza di sera e devo dire che, pur avendo avuto un pubblico piccino, è stato vivace e coinvolgente. Tant'è che un po' mi spiace aver detto solo metà delle cose che mi rumoreggiavano nel cranio: nonostante tutto, talvolta anche io sono vinta dalla timidezza... Fortunatamente, almeno la parte destra del cervello non mi ha abbandonato, così ho lasciato parlare al posto mio i miei disegni, che poi ho regalato ai presenti, insieme a un po' di stampe dell'illustrazione per Manco.

Non avevo dubbi, comunque: il viaggio è decisamente valso le ore a Caserta.
Ancora un grazie e un bacio enorme a Luciana, Roberto, Luisa e Gaetano e, ovviamente, al nostro mitico Giak. Decisamente: si sono presi una parte del mio cuoricino! :')

Le foto sono di Roberto Simoni, sempre lì a trabattare dietro la sua bambina di lenti!

Friday, 9 July 2010

Stong' arrivan

E invece alla fine ce la faccio!
Sarà decisamente un massacro (18 ore di treno in un week end), ma ce la faccio. Sono super contenta! =)

Me ne starò a disegnaredisegnaredisegnare alla Feltrinelli di Caserta (vedi post sotto) durante la presentazione di Manco, e sono davvero troppo, troppo, troppo felice anche perché rivedrò Giak, Luciana, Roberto, Luisa e Gaetano, che non vedo dalla presentazione perugina a febbraio!


Bene, ora non mi resta che riposarmi in attesa del viaggione di domani (tsé, come se fossi in grado di ri-po-sa-re...).


E tanto per gradire, mo'di bonus gioia, carico due poveri spiriti torelli che furono scartati in favore di un'altra locandina. Nonostante la spietata selezione naturale, mi stavano simpatici pure loro.



Baci campani!
Maleta

Tuesday, 6 July 2010

Manco a La Feltrinelli

Ahimé, io non ci sarò, sono impegnata in uno stage, ma è con extremo piazere che annuncio questo evento:

PRESENTAZIONE PORTFOLIO MANCO.
A SOSTEGNO DI FRIGOLANDIA TERRA DI FRIGIDAIRE

LIBRERIA LA FELTRINELLI
C.SO TRIESTE 154/156
CASERTA, CE 81100

Foto di Roberto Simoni



Interverranno

Luciana Manco - Autrice del portfolio e collaboratrice di Frigidaire

Giacomo Schinco - Ideatore del portfolio e collaboratore di Frigidaire

Roberto Simoni - co-ideatore del portfolio e collaboratore di Frigidaire

Gaetano La Rocca - responsabile per Frigolandia e collaboratore di Frigidaire



Almeno fino a sabato avrò il cuore a Sud...

Quando i pesci volanti annegheranno nella Birra Moreta perché vi sarete dimenticati di metterla in frizzer, inizierete a pentirvi

Ecco le fotine degli ztupidozi disegni partoriti durante L'ultima cena del Bianconiglio. Sul blog dello Spazio Wunderkammer, David li ha caricati quasi tutti, io invece mi limito a pubblicarne due.

Questo è uno dei vari interventi demenziali del nostro Skeletro379 aka Renato Florindi, qui intento invano a ripudiare il mio virale amore.

Questa, invece, è una gran rarità: un disegno di mio Cugggino McA (ormai qui pluricitato). Come potete intuire, anche lui è colpevole della mia natura surreale. O surreele, come preferisce lui.


Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e ricordarvi che in edicola è uscito il n° 226 di Frigidaire (luglio-agosto). D'estate congelarvi un po' le cervella vi farebbe assai bene.