Neanche googlando un pochino sono riuscita a togliermi lo sfizio di capire meglio cosa sia e da dove provenga questo Premio Dardos, che quindi recepisco un po' più come una catena, ma bene uguale, dato che l'ho ricevuto, qualche giorno fa, da una ragazza che stimo moltissimo:
Francesca Follini. Francesca Follini è una delle persone più perseveranti che conosca. Inoltre ci siamo fatte le nostre belle chiacchiere da disegnatrici, in diverse occasioni, quindi appartiene alla rosa di persone un po' autistiche che piacciono a me, ehhehe! :) (Parlare per ore di pennini, penne, matite o tratto é una delle cose più fondamentali per la nostra esistenza, ma non ditelo a nessuno!)
(Tra l'altro si vede che l'estate è proprio il periodo frivolo per eccellenza anche nei blog, l'anno scorso avevo ricevuto
un'altra catena, hehehe!)
Si tratta di un riconoscimento assegnato ai blog meritevoli per i loro contenuti culturali, etici o letterari.Come devono riportare tutti quelli che ne sono insigniti, il regolamento è semplice:Chi viene nominato negli elenchi è invitato a:1. accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;2. linkare il blog che lo ha premiato;3. premiare altri 15 blog meritevoli (compreso quello che vi ha premiati, se si vuole), avvisandoli del premio.Ordunque, ho selezionato i miei 15 blog.
Ordine rigorozamente alphabedigo.
Ho la memoria di una sedia rotta, quindi inevitabilmente avrò scordato qualcuno. Abbiate pietà. Che a dirla tutta fare 'ste cose che implicano escludere qualcun'altro non mi esaltano. Però è un'opportunità per parlare di chi vorrei parlare, quindi bene così...
Et voilà.
AencreFumettista trovato per caso in Internet dal mio fiancée, non lo conoscevo, ma probabilmente in Québec è noto. Sicuramente a lui non serve il mio umile passaparola, ma magari chi passa di qui potrebbe apprezzare la mia segnalazione.
È il primo (che io sappia) a usare le .gif animate in un simile modo. Il suo modo di farlo rispecchia un modo di porsi alla creatività che approvo al 100%. Lavorare così, significa conoscere il mezzo e ciò che si vuole dire.
A me piace in particolar modo
questa novellina.
Chapeau.
Alessandro BoniPerché adoro le sue storie e i suoi disegni. Perché i suoi personaggi mi sono entrati dentro. Perché è stato mio Maestro tante volte. Perché spero che al più presto vedrete
finalmente il booktrailer per il suo
Dead By Dawn...
Brain SocketPerché sono tre amici veramente in gamba che delizieranno il palato di molti con le loro grafiche, animazioni, fotografie e quant'altro - sempre accattivanti. Perché sono il tipo di persone serie con cui mi piace lavorare.
Ah, e perché sono tre imbecilli a cui, a pelle, non daresti una lira.
Ça poussePerché adoro le strisce di Lorena Canottiere, se potessi ne leggerei una all'ora, sempre!
(Il post sotto è ancora lei, d'altronde...)
Come un uomo sulla terraIl film che racconta agli Italiani cosa si nasconde dietro gli accordi con la Libia. Il film che dà voce alla dignità e al coraggio dei migranti africani.Un documentario che credo vada diffuso il più possibile, perché spiega ciò che, esattamente, non sappiamo, ma dovremmo sapere.
EffimeraPerché sono una coppia adorabile e terribilmente ospitale, perché amano i gatti, perché la loro casa è un museo di perle, perché condividiamo la passione per:
1. Il sangue.
2. Le cicatrici.
E sanno disegnare queste due cose come si deve.
Ci tengo, io, a queste devianze, scusate!
FRANCYLa stessa Francesca Follini di cui sopra.
Al di là del restituirle volentieri il Premio, i motivi veri li ho già scritti a inizio post. ;)
I passi della volpePerché talvolta compensa la mia vacuità e mi riporta in contatto con la natura.
Per dirla in modo bloggabile. Quella Volpe fa molto di peggio.
In viaggio col taccuinoPerché è una delle rare fonti in Italì a parlare così tanto e bene dei carnet di viaggio. Perché è preparatissima e appassionatissima e, probabilmente, il suo è un blog molto nutriente e completo non solo per gli italiani.
LapisvedesePerché ci scrive gente che farebbe venire a chiunque la voglia di leggere.
La roba scritta bene non ha prezzo oggi che, nel bene e nel male, leggiamo più facilmente cose scritte "male", o senza riflettere. Prima la lettura insegnava, ora dipende... (Perdonate il luogo comune. A volte i luoghi comuni sono semplicemente verità ovvie.)
Il gusto di leggere.
Piccole cose di un CalzinoPerché lei è deliziosa e mi strappa sempre un sorriso passare sulle sue pagine. No, alt, così sembra l'accoppiata di due frasi fatte. Non so spiegarmi. Calzino mi ricorda Amélie Poulain, ecco. Sì, proprio lei!!! Trovate anche voi?
Pretty UgliesPerché il suo stile sta diventando uno studio per me, perché ho la stessa idea di bellezza decadente e terribile, storpia, perché amo la sua evoluzione: posso vedervi le concrete turbolenze dell'arte.
@ Leni: Because your style is becoming a study for me, because I've got the same idea of decadent terrible crippled beauty, because I love your evolution: I can see the concrete artistic turbolences.
Processate le visioniPerché ha quel modo di disegnare fottutamente esaltante e rock'n'roll.
Perché dovete tutti sostenere
I nuovi partigiani (magari su Frigidaire!).
SognisegnatiPerché lo voglio spronare a scrivere ancora, di più. Perché sono un po' complice dell'esistenza di questo blog. Perché ricordi a tutti che saremmo tutti creativi e che se fossimo una società allenata all'espressione saremmo tutti più sani. Perché i sogni sono preziosi. Perché non tutte le idee si possono realizzare, anche quando sono molto carine o a volte bellissime: e allora è dolce poterle raccontare in pillole, per non sacrificarle del tutto. Perchè mi piace sognare sui suoi sogni... e forse sui sogni di tutti.
Storie di una nana qualunque ♠Perché dietro quel suo modo di fare da Vera Demente Dolcina® c'è una fotografa eccezionale che sbalordisce anche i migliori e più esperti, perché ha la sensibilità dei creativi più trasversali e perché ha degli ottimi gusti musicali. Perché le auguro davvero il meglio.
E poi perché ormai siamo sorelline di blog troppo troppo carine che si fanno i regali! :P
Toni DemuroPerché è spesso quello che intendo per
comunicare visivamente e lo fa con la classe dei migliori illustratori.
Oddiomio, ho parlato benissimo di ben quindici elementi.
NON VA AFFATTO BENE!