Saturday 31 July 2010

Sondando la "vera" infanzia

Sempre più, negli ultimi anni, sono affascinata da ciò che riguarda l'infanzia... E su ANIMAls ho scoperto una strip che mi fa impazzire: Ça pousse, di Lorena Canottiere. Quest'inverno ho potuto conoscerla ad un aperitivo organizzato da ANIMAls, appunto, ed oltre ad aver scoperto che lei è esattamente come si può immaginare dai suoi disegni, mi ha fatto cedere alla tentazione di accettare l'invito che c'è anche nel suo blog, ovvero quello di inviare delle gag per le sue strip. Come scrive lei, infatti:

Il copyright di queste strisce è degli autori, cioè dei bambini protagonisti. Io mi attengo ad annotare e disegnare ciò che fanno o dicono. Non modifico nè invento nulla se non, per ovvi motivi di privacy, i loro nomi.
Da adulti potranno forse riconoscersi e, io spero, riderci su ed essere orgogliosi della propria infanzia!

Così qualche volta ho provato a suggerire qualcosa e... stasera ho trovato sul suo blog un buffo dubbio di Gianvito! :) Grazie Lorena! ♥

(Anche io da bambina mi ponevo domande di questo tipo, comunque... E meglio non ricordi gli intricati trip che mi facevo sul doppiaggio!)

Chiudo questo piccolo post con un dono, per chi vorrà: In California, dall'ultimo album di Joanna Newsom. Chiedo scusa a chi non la sopporterà - Joanna è strana, sicuramente irrisolta. E ha qualcosa di fiabesco e necessariamente infantile, per questo la cito qui. Ma di recenti suggestioni che associo all'infanzia ce ne sono molti, se la cito oggi è anche perché è tutto il giorno che l'ascolto - sperando, a settembre, di vederla al Teatro Dal Verme...


P.S. Sto momentaneamente senza scanner, per un pochino dovrò essere avara nel mostrare disegnini più recenti...

4 comments:

ribbon. said...

la canzone m'ha stregata °__________°

Eta said...

Sapevo che avresti apprezzato! ;)

Francy said...

Ciao carissima!!
complimenti x tutto ciò che fai, sei sempre la numero uno!! ;)
..quando hai tempo passa dal mio blogghe.. ci trovi una sorpresa per te!! spero t possa far piacere!! ^^
un abbraccione e a presto!
Francy!

Eta said...

Uuuh! Ma grazie Francy!
Prima di rispondere ho già sbirciato sul tuo blog, quindi: sì che mi fa piacere, lusingatissima, anzi! *_*
Grazie!