Thursday 10 December 2009

Per una macchinetta nel Kranio.

Che darei per una macchinetta che catturasse flussi verboaudiovisivolfattattili (ma anche solo audiovideo!) direttamente dal mio Kranio.
Non potrò mai realizzare tutto quello che
MI PASSA PER LA TESTA.
Sarà questa la mia eterna condanna.
(Una delle tante...).

Eppure, se nascesse un aggeggio simile, e via via si diffondesse, altro che "passaggio da pellicola a digitale"... Tutti davvero potrebbero usarlo e... E sarebbe un bene! Ci sarebbe più creatività nel mondo! E forse (sogno?) più pace... Posso crederci? Ma forse no, l'umanità estinguerebbe il sentimento tutto dello Stupore, l'Idea non sarebbe più l'Arma nè l'Arte, sarebbe trasparente. E io? E io riuscirei a conservarlo, lo Stupore? Riuscirei a restare incontaminata?

Forse andrei in giro a dire che sono ancora pura.
E invece no.
Maturerei un disgusto snob senza pari, disdegnerei qualsiasi prodotto dell'altrui cerebro.
Appassirei.

O forse no, creeremmo delle sconfinate Teste Pensanti Collettive, nascerebbe davvero l'era della Comunicazione, e potremmo fare molto di più, sfruttare qualcosa di più, dato che del nostro cervello tanto si dice che nulla si sfrutti, sulla sua potenzialità... Si varcherebbero i confini e poi il cervello stesso si evolverebbe, sarebbe una rivoluzione ancor più consistente di quella della Scrittura, o della Stampa!

Eta!
Eta, t'imploro, vedi intanto di finire l'altro progetto che ci hai di là.
Ecco, da brava, grazie.

9 comments:

Marco said...

Secondo me il ragionamento fila assai, mi piacciono anche le ipotetiche controindicazioni.

Eta said...

Heheh, ma con te sfondo una porta aperta, credo che tu sia riuscito a farti dei viaggi anche ben più incasinati! :D

SCHERZI A PARTE,
in che senso ti piacciono le ipotetiche CONTROindacazioni?
Esplica!
[GOSSIP!:
Il tuo animo sotto sotto angelico ne nascondo uno sadomaso?! XD]

michelle said...

ti ho commentato su myspace..ma ho pensato di scrivertelo anche qui.
cara scemotta mia.
il 20 di gennaio alle 18.00
mi faccio tatuare Te sul mio braccino di porcellana.
lo so, lo so che avevo detto che avrei aspettato per il lavoro..
ma ho deciso di condannarmi alle maniche lunghe solo per il piacere di avere quel disegno sul mio braccio.
inoltre oggi ho visto il mio "tatuatore di fiducia" (hahahahha)
che finalmente mi ha segnata sulla sua agenda. purtroppo per me devo aspettare ancora un mese.
uff.
love you.

Eta said...

DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi mandami tutteeee le foto, di primadurantedopo!!! :D

Lovelovelove!!!


(Su maizpeiz non lo vedo, ma fa uguale ;) )

michelle said...

le foto di prima? xD
non conosci forse il mio braccio?

Marco said...

Beh, le eventuali controindicazioni sono l'estinzione del sentimento tutto dello Stupore o la successiva possibile maturazione di un disgusto snob senza pari nel tuo modo di porti.
Sono ipotesi da tenere in considerazione, per il semplice fatto che al momento non abbiamo la prova certa che - nello scenario da te ipotizzato - non possano verificarsi, parzialmente o totalmente.


Risposta al gossip:
Considera che il mio animo sotto sotto angelico è innanzitutto coperto da un altro animo che sta semplicemente sotto, poi in effetti ce n'è un altro che invece sta sotto sotto sotto. :)

Eta said...

@ Michelle
XD

@ Marco
Ogni nostra comunicazione a un certo punto diventa troppo complicata e mi perdo. Hai presente dopo che hai dato una testata? Ecco. Anche perché ti faccio notare che nel frattempo è passato un tram e sopra ci stava una sembrava Luna e io mi sono distratta, l'ho inseguita, ma lei inseguiva il Nerconiglio e io, io avevo un cappello, ma così c'è decisamente troppo ipsi nodoe camera difnei.

A breve (poche ore, I wish!), posterò una cosa.
Audiovideo, diciamo.
Dopo il tuo trip sul vuoto, inizio già a tremare per questo! :D

Marco said...

Chissà se per "nostra" intendi le comunicazioni tra me e te o, in senso assoluto, quelle tra gli esseri umani. La realtà dei fatti e il riferimento a Luna mi porta verso la prima ipotesi, ma le ultime righe non mi portano da nessuna parte, nel senso che forse capisco perchè ad un certo punto diventa tutto troppo complicato: colpa del Nerconiglio! :-)

Gary Coopo said...

non so se cambierebbe cosi' tanto, mi sembra che ci siano tante teste vuote, prive di fantasia, credo che l'artista manterrebbe esattamente lo stesso ruolo anche se tra le cose che distinguono un'artista bravo da uno che non lo e' e' proprio la capacita' di trascrivere le proprie fantasie e quelle altrui in una qualche forma che abbia una sua bellezza e che sia intelleggibile dalla sensibilita' delle persone.
Peraltro tu mi sembri avere questa capacita'.. machettoodicoaffa'? :)