Tuesday 8 March 2011

Quindi la magia esiste davvero!

Poche ore dopo aver scritto il post precedente, in cui giusto giusto inneggio alla magia, ho ricevuto un'e-mail di Sibilla.
Chi è Sibilla?
Su Sibilla potrei scrivere un saggio, la sceneggiatura di un lungometraggio, per Sibilla potrei potrei produrre generazioni di illustrazioni e fotografie... Ma c'è sempre quella vecchia storia dello spazio-tempo che ha un limite fisico, quindi per ora rimando e me ne sto buona, ma di certo di lei ne sentirete ancora parlare.
Anche con una spolveratina di gioia orgogliosa, per ora vi racconterò solo che ci siamo conosciute perché lei si era messa a cercare su YouTube video per imparare a lavorare ai ferri, ma... aveva trovato il mio corto. Così, da qualche mese, ci scriviamo e ci sentiamo parecchio. Da subito è scattata la sensazione ancestrale di conoscersi già intimamente. I trasporti reciproci sono stati tanti, insomma, sono stati esagerati. Eppure non mi aspettavo l'e-mail dell'altro giorno. Non mi aspettavo né che sapesse in che giorno compievo gli anni, né che mi facesse un regalo (non ci siamo mai incontrate, per altro - non ancora...). E invece, come se niente fosse, insieme a un breve e allegro testo d'auguri, c'era un allegato in .zip che si chiamava "Scartami". E nello .zip c'erano due tavole...



Dovrei dire qualcos'altro su due tavole? Oltre al fatto che sono rimasta senza parole? Oltre al fatto che sono bellissime?
...Posso solo ringraziare di nuovo Sibilla, perché una creatura rara e preziosa come lei lo nutre davvero il mio cuoricino speranzoso. Per sapere riguardo quali idee e sogni, credo che il suo fumetto sia più che esaustivo, perché dipana l'amore che mi balla nel cervello meglio di come faccia io quando mi dilungo nei miei post. Mi sento pure un po' in imbarazzo, per quest'idealizzazione che mi fa sentire un po' Prof. Eta, ma d'altronde io sono la prima a rendere i miei amici delle divinità. Per cui, che sia...


Grazie, Sibilla. Grazie. :°)
Un bacio per il tuo caos e per il tuo punto di vista sulla complessità.

11 comments:

Anonymous said...

E adesso hai trovato anche una sibylla, disambigua fumettista che ti vede sfinge e ti mette in bocca parole che sono tue, forse no, ma sì, una professoreta lo sei sul serio, e se fai la magia sulle persone lo stupore è solo la giusta conseguenza di ciò che offri. Belle tavole, bel segno. La musa poi è una cosa sfiziosa.

Ibis redibis numquam peribis in bello

Darwin Pastello

Eta said...

"La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare. Sappiamo che esse sono il semplice risultato di accidenti o punti di vista, ma non abbiamo nulla da guadagnare ad abbatterle. E infatti, è straordinariamente insensato voler abbattere con un forcone da stalla un miraggio che non è mai esistito. Penso che all'uomo assennato convenga scegliere le fantasie che più gli aggradano e crogiolarvisi innocentemente, conscio del fatto che, siccome la realtà non esiste, non c'è niente da guadagnare e molto da perdere nel buttarle via. Ancora, non esistono fantasie preferibili ad altre, perché la misura del loro valore dipende dal rispettivo grado di adattamento alla mente che le contiene."
HPL

ribbon. said...

l'adoro
un dono davvero fatastico

Eta said...

Puoi dirlo! :°)

Calzino said...

Anche io la ringrazio la Sibilla!

Per quanto riguarda il mio matrimonio, alla fine abbiamo optato per partecipazioni più "classiche" (anche se di classico non hanno nulla, sono iper vintage... color prosciutto cotto!).
I tempi stringevano e ho preferito far lavorare un mio collega grafico che mi aveva fatto capire di tenerci a farmele.

Però.
Però mi è rimasto il sassolino nella scarpa.

Se mi nasce un figlio, un giorno, giuro, mi farai qualcosa per lui :)

Marco said...

Gran bel regalo personalizzato, complimenti!

Beh, la magia esiste, esiste. Ma solo per chi la sa apprezzare. ;)

Eta said...

@ Calzino
I'm so glad!!!
♥♥♥
Sono giorni che ho un sassolino nella scarpa, ma quando la ribalto non esce! Probabilmente era colpa tua!! :P
(Quando verrà il Giorno lo sapremo o per darti i miei baci virtuali devo tirare a indovinare?? :D )

@ Marco
E tu sei tra queste persone. Viva il Pesce Gino, sempre con me sul gilet (chiedi a Franco per conferma, l'ho incontrato di recente!)
(Ah, ti chiamo/scrivo uno di questi giorni...)

Marco said...

Ah, allora io e Gino ringraziamo con vivo entusiasmo!

E massima solidarietà da parte nostra per l'incontro nefasto vissuto recentemente. :P

Eta said...

Eh ma lo sai che gli incontri nefasti mi piacciono! :P

Calzino said...

28 maggio tesoro! manca poco, mi cago addosso al solo pensiero.

ziobbbbel!

Eta said...

UIIIIIIIIIII!!!! ♥